“SQUADRA DEL VERDE PUBBLICO”, NUOVO PROGETTO DI INCLUSIONE SOCIALE

Il Comune di Calco ha aderito al “Progetto S.A.M.”

Data:

21 Marzo 2024

Scadenza:

30 Aprile 2024

Tempo di lettura:

sam.

SQUADRA del VERDE PUBBLICO”, nuovo progetto di inclusione sociale.

Il Comune di Calco ha aderito al “Progetto S.A.M.” che nasce dalla collaborazione tra l'equipe di inclusione sociale di Merate, l'Agenzia Mestieri Lombardia U.O. di Lecco, l'Ambito di Merate e i Comuni del territorio.

Il progetto ha come obiettivo principale la promozione di azioni di contrasto all'esclusione sociale dei cittadini più fragili con azioni di cura degli spazi pubblici del nostro paese.

I partecipanti saranno impegnati per un intero anno, con possibilità di rinnovo.

In data 21 Febbraio 2024 ha preso avvio l'attività della "squadra del verde" a Calco formata da quattro operatori ed un coordinatore della cooperativa PASO, partner del progetto.

La squadra svolge, tutti i mercoledì mattina, attività di cura, pulizia e manutenzione di diverse aree del nostro territorio comunale.

21/03/2024, 09:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!