Si sono conclusi, nel rispetto delle tempistiche previste, i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete idrica del piano seminterrato della Scuola Primaria “Bartolomeo Calchi”, che interessano l’area mensa, la cucina, i bagni, i corridoi e i locali di deposito e servizio.
L’intervento si è reso necessario a seguito delle importanti perdite riscontrate sull’impianto idrico al termine dello scorso anno scolastico. L’Amministrazione comunale, dopo aver provveduto alla progettazione dell’opera e all’espletamento della relativa gara d’appalto, ha quindi disposto l’avvio dei lavori, iniziati lo scorso 29 luglio e conclusi, come programmato, prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.
Oltre alla sostituzione delle tubazioni, gli interventi hanno previsto la ripavimentazione dell’intero piano seminterrato, nonché opere di ammodernamento della struttura e dell’impianto elettrico.
L’importo complessivo di questi lavori ammonta a € 182.908,00.
È inoltre previsto un successivo intervento che interesserà i piani superiori dell’edificio, con la sostituzione delle restanti reti idriche e il completo rinnovo dell’impianto di riscaldamento, compresa la centrale termica.
Per questa seconda fase è previsto un investimento di circa € 500.000,00.