Cappella Lazzaretto

Pagina dedicata a Cartelli storici - Cappella Lazzaretto

Cappella Lazzaretto (Ul Lazzarët)

Antico ossario costruito nel 1700 circa per raccogliere i resti dei morti della peste del 1630, divenuto successivamente un luogo di devozione.

Di proprietà comunale è stato recentemente ristrutturato ad opera della Sezione Alpini di Olgiate Calco. Il nome lazzaretto indicava il luogo dove venivano isolati, (solitamente vicino a corsi d’acqua) i colpiti dal morbo.

Visita la Galleria fotografica

Petite Chapelle Lazzaretto

Ancien ossuaire, construit en 1700 environ pour recueillir les restes des personnes mortes à cause de la peste en 1630, avec le temps il est devenu un lieu de dévotion.

Il appartient à la Mairie et récemment il a été restauré par le club des alpins de Olgiate-Calco. Le nom Lazzaretto indiquait le lieu où furent isolés les pestiférés (habituellement ils étaient laissé près des cours d’eau).

Aller à la Galerie

Lazzaretto Chapel

An old sanctuary built around the year 1700 where were collected the remains of the people died during the plague of the 1630. It became later a place of devotion.

It’s now property of the City Hall and it was recently restored by the Olgiate Calco’s Alpine Association. The “Lazzaretto” was the name of the place where the infected people were isolated, (usually near a stream).

Go to the Gallery

Pagina aggiornata il 21/03/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!