Regolamento consulta delle associazioni

Tutte le informazioni utili riguardo CdA - Regolamento

Questo è il logo che sarà proposto per la Consulta. Simboleggia i punti di unione tra Istituzioni e Associazioni di cittadini. L’organismo vuole essere l’ambito ideale per sviluppare l’intreccio di intenti e attività per il bene del paese, della sua cultura e del suo territorio.

Estratto dal regolamento:

 

ART.1 – ISTITUZIONE

1. Il Comune, riconoscendo il valore dell’agire comune, fondato essenzialmente sul principio della solidarietà al servizio della comunità, al fine di valorizzare la partecipazione attiva dei cittadini nella individuazione dei loro bisogni e nella conseguente progettazione e realizzazione di quanto occorrente per il loro soddisfacimento promuove la formazione delle consulte comunali.

2. In sintonia con quanto previsto all’art.67 dello Statuto, le Consulte, intese come spazio di incontro permanente tra i cittadini, le loro forme associative ed il Comune, svolgono funzioni consultive, in particolare nei confronti degli organi dell’Amministrazione Comunale.

3. Il compito di istituire le Consulte nelle materie ritenute di interesse per l’Amministrazione spetta alla Giunta Comunale che vi provvede con propria deliberazione, anche su proposta dei consiglieri comunali.

… … …

Pagina aggiornata il 05/05/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto