Dote Scuola 2025-2026

Dettagli della notizia

Dote Scuola: domande sul sito di Regione Lombardia a partire dal 8 aprile 2025.

Data:

11 Aprile 2025

Tempo di lettura:

1024x768_Generica2025-2026_1B

Descrizione

escrizione

Le famiglie residenti nella Regione Lombardia  possono fare richiesta di "Dote Scuola".

Dote Scuola - Buono scuola è il contributo volto a sostenere la spesa delle famiglie degli studenti che frequentano, nell'anno scolastico 2024/2025, una Scuola paritaria o statale e che preveda una retta di iscrizione e frequenza.

Dote Scuola - Materiale didattico e Borse di studio è il contributo volto a sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie nel compimento dell'obbligo scolastico.

Dote Scuola - Merito è il contributo per sostenere le spese di acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche, strumenti per la didattica o le spese di iscrizione e frequenza a Percorsi accademici o di Formazione superiore, in Italia o all’estero, per premiare gli studenti che conseguono risultati eccellenti.

Le domande possono essere presentate per studenti residenti in Lombardia che frequentano un corso presso:

  • Istituti superiori di primo e secondo grado statali o paritari con sede in Lombardia o regioni limitrofe, purché lo studente rientri presso la propria residenza.
  • Istituti formativi accreditati da Regione Lombardia, con sede in Lombardia o regioni limitrofe, purchè lo studente rientri presso la propria residenza.

Per informazioni e allegati visitare il seguente sito :

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/servizi-e-informazioni/cittadini/scuola-universita-e-ricerca/dote-scuola


Ultimo aggiornamento

11/04/2025, 12:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto