AREA SERVIZI DI VIGILANZA Servizi di Vigilanza , Vigilanza, Polizia Locale, Ufficio Commercio e Protezione Civile

Polizia Locale del Comune di Calco

Competenze

Il servizio è finalizzato ad assicurare al territorio ed ai cittadini l'assistenza, la prevenzione, il controllo e la vigilanza sull’osservanza delle norme, delle regole e dei comportamenti, al fine di garantire la legittimità e la correttezza della convivenza civile.

In particolare, attua gli interventi inerenti al controllo e alla disciplina della viabilità, provvede alla rilevazione degli incidenti e alla redazione dei relativi rapporti, cura la gestione delle procedure sanzionatorie, interviene a richiesta di privati e di pubblici infortuni, svolge funzioni di polizia giudiziaria. Assicura l’attività di vigilanza in materia di polizia commerciale e amministrativa.

Si occupa di tutti gli adempimenti relativi a:

• Esame e definizione dei ricorsi avverso i processi verbali in relazione a infrazioni a leggi e/o regolamenti in materia di commercio e pubblici esercizi.
  • Vigilanza in materia di polizia commerciale.
  • Provvedimenti di conferma di confisca per commercio al minuto su aree pubbliche senza autorizzazione.
  • Procedure sanzionatorie per infrazione alle leggi regionali in materia di commercio o artigianato.

Il servizio si articola in:

• Servizio polizia amministrativa-commerciale e SUAP
  • Servizio verbalizzazione, ruoli, ricorsi, cause e liti.
  • Servizio sicurezza stradale e territoriale.

Organigramma

Per accedere alla pagina dedicata all'organigramma degli Uffici di Calco, clicca sul pulsante qui sotto:

Organigramma

Orari di apertura al pubblico

Per accedere alla pagina dedicata agli orari degli Uffici di Calco, clicca sul pulsante qui sotto:

Orari Uffici

Per contatti telefonici, interno 6 dal numero del Comune.

06/09/2023, 10:56