Avviso n.01/2024 raccolta differenziata dei rifiuti

Dettagli della notizia

Informiamo la cittadinanza che il Calendario della Raccolta Rifiuti Anno 2024 è stato distribuito porta a porta. Chi non l’avesse ricevuto può ritirarlo presso gli Uffici Comunali negli orari di apertura o scaricarlo dal sito internet del Comune

Data:

03 Gennaio 2024

Scadenza:

31 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

avviso sacchi.2024.1

Descrizione

E’ terminata la distribuzione in favore dei cittadini over 75enni dei sacchi per la raccolta differenziata.

Rammentiamo che è possibile ritirare i sacchi per la raccolta differenziata (sacchi rossi, viola e azzurri) presso il distributore automatico sito nel parcheggio coperto del centro commerciale “Viaggiator Goloso” (vano ascensore), in via Nazionale n. 16.

Inserendo nel distributore la Carta Regionale dei Servizi dell’intestatario della tassa rifiuti sarà possibile prelevare metà della dotazione annua dei sacchi. L’altra metà della dotazione potrà essere ritirata all’occorrenza, effettuando un nuovo accesso al distributore a partire dal giorno successivo.

Chi volesse per la prima volta ottenere la dotazione di sacchi azzurri dovrà preventivamente compilare e depositare al protocollo del Comune l’apposita istanza reperibile presso gli uffici comunali o sul sito internet.

------------------------------------------------------------------------------------------

La dotazione annua gratuita di sacchi è sufficiente per le esigenze di ciascuna famiglia. Fuori da casi straordinari, l’utilizzo di una ulteriore dotazione di sacchi denota una modalità non corretta di differenziare i rifiuti. Ogni rotolo aggiuntivo di sacchi rispetto alla dotazione standard annuale potrà essere ritirato presso l’Ufficio Tecnico comunale (secondo piano) nei giorni di martedì e sabato dalle 9:00 alle 11:30 e il giovedì dalle 15:00 alle 17:30 muniti di Carta Regionale dei Servizi. E’ necessario risultare già iscritti alla Tassa Rifiuti. Ogni rotolo è composto da n. 13 sacchi ed ha un costo di Euro 4,00 per i sacchi rossi, di Euro 2,00 per i sacchi viola mentre i sacchi azzurri sono gratuiti. Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente con modalità elettronica (bancomat, carta di credito).

il Consigliere All’Ecologia

Geom. Luca Panzeri

18/07/2024, 09:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!