Inaugurata la nuova casetta dell’acqua di via Trieste

Dettagli della notizia

L’erogazione dell’acqua sarà possibile solo tramite tessera, acquistabile dal totem elettronico posto presso la biblioteca comunale

Data:

02 Ottobre 2025

Scadenza:

31 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

comunicato stampa

Descrizione

Inaugurata la nuova casetta dell’acqua di Calco, sita in via Trieste. La casetta è installata da Lario Reti Holding, che si è occupata di acquisto e installazione dell’impianto e si occuperà anche della sua gestione, coprendone interamente i costi anche per le manutenzioni ordinarie e straordinarie.
L’acqua erogata è buona, sicura e controllata; proviene dall’acquedotto comunale ed è sottoposta a rigidi controlli di qualità da parte del Laboratorio di Prova di Lario Reti Holding. All’interno del macchinario l’acqua viene filtrata attraverso carboni attivi per ridurre sapore e odore di cloro ed è disponibile refrigerata e anche gassata.
“Con l’inaugurazione della nuova casetta dell’acqua anche Calco compie un passo importante verso scelte più sostenibili. – dichiara Stefano Motta, sindaco di Calco. - Grazie al progetto Acqua Controcorrente offriamo ai cittadini un servizio utile, che riduce l’uso della plastica e contribuisce a migliorare la qualità della vita e dell’ambiente. È un segnale concreto di attenzione al futuro della nostra comunità.”
La casetta, dotata di innovativi sistemi tecnologici che consentiranno la gestione da remoto dell’impianto, erogherà acqua al costo di euro 0,05 il litro, senza l’uso di contanti e solo tramite l’uso di una tessera dedicata, che potrà essere acquistata e ricaricata presso il totem elettronico posto presso la biblioteca comunale.




Ultimo aggiornamento

02/10/2025, 15:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto